SOLOFRA È INCAGLIATA E VIGNOLA “FA AMMUINA”
…SENSI UNICI, ROTATORIE E PARCHEGGI..
Spulciando l’elenco degli obiettivi del programma elettorale della lista “ Solofra domani” i cittadini potranno valutare da soli quali e quanti risultati “ ha ottenuto” VIGNOLA semplicemente cerchiando il SI o il NO a fianco del singolo tema indicato :
Tutela dell’acqua pubblica e privata : Si – NO
Cambio di destinazione d’uso in zona industriale ASI : SI – NO
Frazionamento opifici conciari in zona industriale ASI : SI – NO
Conferimento in fognatura delle acque di spruzzo : SI – NO
Servizio Idrico Integrato all’ATI Irno Service-Co.Di.So.: SI – NO
Depuratore industriale affidato agli imprenditori conciari : SI – NO
Rilancio dell’economia solofrana : SI – NO
PUC (Piano Urbanistico Comunale) : SI – NO
Valorizzazione zone industriali dismesse :SI – NO
Ufficio Fondi europei coinvolgimento delle professionalità locali : SI – NO
Progetti orientamento lavoro per inoccupati e disoccupati : SI – NO
Sostegno alla famiglia ai figli, agli anziani, ed ai soggetti non autosufficienti : Si – NO
Lotta al lavoro nero ed al sommerso : SI – NO
Palazzo Orsini aperto a tutti : Si – NO
Incontri periodici con cittadini e associazioni: Si – NO
Carta dei Servizi : Si – NO
Rispetto delle Leggi e trasparenza amministrativa: Si – NO
Nuovo comandante della Polizia Locale : Si – NO
Farmacia Comunale che sia di sostegno alle famiglie solofrane: Si – NO
Riassetto strade interne e realizzazione nuove arterie di collegamento : Si – NO
La pressione fiscale (Imu,Tasi, Tari, etc) è diminuita : Si – NO
L’emergenza acqua al TCE è stata risolta: Si – NO
Le ordinanze di Vignola hanno dissequestrato i pozzi industriali : Si – NO
Qualunque sia l’esito del test è innegabile che per la “nuova” viabilità siamo in presenza della classica operazione “Facite ammuina”.
Per distogliere lo sguardo dalla incapacità dell’amministrazione di far fronte ai problemi della Città con un minimo di buon senso, il “comandante” Vignola, dopo aver fallito anche il “colpo gobbo” del parcheggio interrato (che aveva il duplice scopo di “accontentare” il PD di Avellino e di “ammansire” i cittadini solofrani), ha tentato di applicare il Regolamento della Real Marina del Regno delle due Sicilie del 1841, in particolare l’art. 27 "Facite Ammuina". “All'ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann' a poppa e chilli che stann' a poppa vann' a prora; chilli che stann' a dritta vann' a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann' a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann' ncoppa e chilli che stanno ncoppa vann' bascio passann' tutti p'o stesso pertuso; chi nun tene nient' a ffà, s' aremeni a 'cca e a 'll à”.
Ecco allora che si cambiano i sensi unici e si fanno le finte rotatorie …. le aree di transito diventano divieti di sosta e i parcheggi diventano aree di transito …..tutto deve esser fatto con rumore e con la massima confusione possibile……
L’assessore ligio al compito affidatogli ha fatto…….ammuina …anche abbondante!!!!!!!!!!!!
Quanto ad ammuina e confusione l‘assessore .. è un vero esperto, ma i suoi sensi più che unici, sono un pò distratti : dimentica che è dell’UDC e si intromette nelle problematiche interne al PD; dimentica di aver già fatto due rotatorie talmente esilaranti che gli automobilisti credevano di essere su “SCHERZI A PARTE” …e soprattutto sbaglia sistematicamente parcheggio: non è possibile che un semplice assessore dell’UDC (se esiste ancora?), o….al massimo un futuro Vice Sindaco, possa essere equiparato ad un funzionario di Polizia!!!!
Vignola, Ufficiale Superiore di Governo, con la tattica del “facite ammuina” ha solo distolto per un attimo l’attenzione dai problemi della Citta (e ciò gli basta per andare un po’ in ferie dopo tanto…riposo?) e dalle sue responsabilità. In questo momento Solofra è un po’ come la nave Concordia della Costa Crociere : stà lì incagliata all’isola del Giglio, piena d’acqua ma inquinata, ma, al contrario della Concordia, non ci sono risorse ed intelligenze per disincagliarla e……e con questo ……stiamo su .…“PAPERISSIMA”.
mariomartucci