Vigili del Fuoco nel Comprensorio … una “ fiammella “ di speranza ?
“Tanto fumo e niente arrosto”!
Il mensile “ Solofra oggi”, oltre ad essere, sin dal 1987, la “ voce di chi non ha voce” , intende ribadire il proprio radicamento territoriale o, per meglio dire, nel Comprensorio del Serinese-Solofrano-Montorese, sempre nella fedeltà al motto “ pensare globalmente ed agire localmente”.
In tale ottica, il suddetto periodico cerca di contribuire, per quanto possibile, alla soluzione dei piccoli- grandi problemi, che attanagliano le Comunità coinvolte.
Pertanto, lungi dal voler speculare su recenti episodi di cronaca (come quello verificatosi, ieri, in un appartamento sito in “ Viale P.Amedeo” , nella Città conciaria ), si ribadisce, per l’ennesima volta, l’esigenza di poter disporre di un distaccamento dei Vigili del Fuoco di Avellino ,in grado di poter intervenire, al meglio, nei Comuni del nostro Comprensorio.
Se ne discute da molti anni, ma il risultato è, sempre, lo stesso: “ tanto fumo e niente arrosto”!
Eppure, la presenza del Distretto industriale e, in ogni caso, la vasta area coinvolta potrebbero alimentare una “ fiammella “ di speranza, con l’auspicio di superare il ping-pong tra il Ministero preposto e gli altri Enti competenti ( incluso il Comune di Solofra), per non “ bruciare “ le residue speranze di soluzione del menzionato problema .
Nunzio Antonio Repole