Solofra… Forte disagio della popolazione per il mancato approvigionamento dell’acqua potabile
merito a quanto sta succedendo a Solofra e al forte disagio che sta subendo tantissima parte della popolazione per il mancato approvigionamento dell’acqua potabile, a nome del Circolo quale incaricato ritengo quantomeno esprimere la nostra solidarietà verso tutte le famiglie, in questo caso colpite non da una calamità naturale ma da un incombenza e incompetenza prevista fin dal mese di Marzo 2014 e più precisamente da quando si decise di far finta che la chiusura di un pozzo non potesse essere un problema. E’ chiaro che si scoprisse che l’acqua destinata alla popolazione fosse addirittura somministrata anche all’uso industriale, dimostrerebbe la mancanza di sensibilità e cognizione programmatica da parte degli addetti e degli amministratori comunali.
Il fatto stesso che oggi scopriamo di aver visto giusto già con molto anticipo molti ci può solo rammaricare profondamente.
L’incapacità di gestire sempre le emergenze dimostra ancora una volta che avevamo visto giusto nel non preferire Michele Vignola, anzi gli chiediamo a gran voce e più che mai di ammettere che l’Irnoservice non e’ all’altezza del compito affidatogli.
Pertanto chiediamo il cambio dei vertici dell’Irnoservice e le dimissioni del Sindaco di Solofra.
Solofra, lì 20.09.2014
per il circolo di S.E.L. di Solofra e Montoro
Michele Fulvio Casarano