La città dei bambini
Il 20 luglio scorso, le strade principali della cittadina conciaria sono state occupate dai bambini, che, sotto l’occhio vigile dei genitori e degli educatori, si sono divertiti un sacco.
L’iniziativa è stata messa in atto dall’assessore Agata Tarantino, con la collaborazione delle associazioni solofrane. Infatti, l’assessore ha fatto in modo che partecipassero solo quelle esistenti sul territorio, anche per una continuazione del progetto della LUDOTECA, realizzatosi nel mese di luglio 2013.
Per ritornare alla festa dei bambini, possiamo rilevare gli stand proposti dalle associazioni , in particolare quello degli scout che ha ricevuto apprezzamenti per il loro ruolo nell’ambito della nostra comunità.
Anche i Ragazzi di S. Giuliano hanno animato la serata con le giostre gonfiabili, la vera attrazione della serata, oltre ad aver dato il contributo gli altri stand dislocati da piazza S. Michele a via F. De Stefano.
In sintesi, possiamo dire che è stata una festa riuscita per la gioia dei bambini e per la contentezza dei genitori, che hanno elogiato le doti educative dei giovani, i quali , per un mese, hanno trattenuto i loro figli, all’insegna del rispetto delle regole, in primis gli scout
Ben vengano iniziative del genere per il bene della comunità e, perchè no, anche comprensoriale,visto che hanno partecipato anche ragazzi dei Comuni limitrofi a quello conciario.