Solofra. Nuovi servizi per i pendolari su binari non più “ tristi e solitari”?
Egregio Direttore di “ Solofra oggi”, nel ringraziarLa per il costante contributo della Sua testata per il Comprensorio Serinese-Solofrano-
Montorese e l’Area Vasta, vorrei sottolineare come la notizia del rilancio ferroviario di Solofra sulla tratta Avellino-Napoli abbia rappresentato un opportuno” refrigerio” nella calura ferragostana e non solo.
Difatti, i pendolari potrebbero beneficiare di nuovi servizi, con la legittima aspettativa che la fase sperimentale possa essere coronata da un successo tale da indurre i vertici ferroviari ad allargare la platea ed incrementare, quindi, le corse, rivalutando, nel contempo, le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del nostro amato Comprensorio.
Intanto, nelle more delle auspicate delibere comunali, sono convinto che, prima o poi, i binari coinvolti dal rilancio non saranno, più, “tristi e solitari”, ma contribuiranno a far viaggiare il “ treno” della speranza verso un futuro più solido e, perché no? all’insegna del Sole, che campeggia nello stemma comunale della Città conciaria.
Grazie dell’ospitalità!
A. L.