Logo

La galleria Monte Pergola non riesce a sostenere la circolazione estiva.

Iniziato da stamane il calvario per automobilisti e pendolari che dalle 10:00 alle 14:00, fino al 6 settembre, dovranno cedere il passo ai tir carichi dell’oro rosso sulla superstrada in direzione Avellino. Si prospettano per i veicoli deviazioni e percorsi alternativi interni nel montorese, solofrano e serinese. Oltre ai tir potranno accedere pure le ambulanze. Al momento l’unico tunnel transitabile, della galleria Monte Pergola, non riesce a sostenere la circolazione estiva già provata, dall’inizio della stagione dell’oro rosso, dalla perdita di casse di pomodori, dovuta alla poca sicurezza di queste sui tir. In giornata si attende, a seguito di un incontro in Prefettura, qualche rettifica che possa alleviare la situazione attualmente disagevole per gli automobilisti della Valle dell’Irno.

*Ma, notizia dell'ultimo momento, la Prefettura fa sapere che l'incontro coi sindaci si terrà domani martedi 5 agosto alle ore 17:00.

D.G.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


"Legalità e senso civico".

Prosegue l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella promozione della cultura della legalità tra i più giovani. Ieri mattina, il Comandante della Stazione Carabinieri di Castel Baronia ha p[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici