.... permettere a “Serino Acli” di raggiungere gli obiettivi prefissati.
L’inaugurazione del circolo Acli di Serino per la valorizzazione delle risorse della società civile.“Cittadinanza attiva” è stato appunto il titolo del convegno a cui hanno partecipato il Presidente nazionale delle Acli Giovanni Bottalico, la presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelia, il presidente della provincia Domenico Gambacorta, il vicario del vescovo di Avellino don Enzo De Stefano, il presidente dell’ordine degli avvocati Fabio Benigni, ed il presidente provinciale delle Acli Mimmo Sarno. Tutti gli intervenuti hanno lodato l’iniziativa ed hanno promesso il loro sostegno a questo gruppo di giovani. Il Presidente del circolo Acli di Serino, Francesco Calabrese, evidenzia l’importanza della partecipazione democratica e dell’impegno sociale per il territorio, con un occhio di riguardo per le fasce più deboli e i meno abbienti. “Serino Acli” ha eletto all’unanimità dei soci fondatori il seguente direttivo: Francesco Calabrese Presidente, Massimo De Luca Vicepresidente, Bruno Ponzio Segretario, Gabriella Agnes Tesoriere e Antonio Bottiglieri Consigliere.
Il circolo sarà la casa di tutti i soci e la sede sarà luogo di incontro per sviluppare progetti e iniziative per lo sviluppo sociale, turistico e culturale del serinese.
I cittadini, ed i tesserati in modo particolare, potranno avvalersi di servizi essenziali quali: patronato, caf, agricoltura, turismo, sport e consultorio giuridico. Tali sportelli dedicati si avvarranno del contributo volontario di ragazzi preparati e volenterosi che impiegheranno il loro tempo e le loro competenze per servire il cittadino.
L’invito quindi è quello di sposare l’ambizioso progetto per permettere a “Serino Acli” di raggiungere gli obiettivi prefissati. Il tesseramento è da poco cominciato e già si contano più di 100 soci. Se il buongiorno si vede dal mattino…….