Logo

Terza Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza anche ad Avellino

La "Comunità per lo sviluppo umano, aps, noprofit, appartenente al Movimento Umanista, promotore della 3* Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza ha il piacere di annunciarvi che la marcia arriva anche ad Avellino!
Una delle marciatrici, partite il 2 ottobre dal Costarica, sarà nella nostra città il 22 novembre e per celebrare l'evento la nostra Associazione ha lanciato un Concorso di scrittura creativa, "Tempi di guerra, parole di Pace", per le scuole superiori di 1* e 2* grado.
La premiazione avverrà nell'ambito della cerimonia di accoglienza della marciatrice Lorena Orrizco, che vedrà la presenza in video di Alex Zanotelli, Emergency, Zia Lidia Social Club, il Teatro 99posti, Ilaria di Gaeta e naturalmente le scuole che hanno partecipato al Concorso.
Saranno inoltre conferiti i premi "Umanizzare la terra" al video "I bombardamenti del '43 ad Avellino", a Geppino del Sorbo ed alla Memoria di Andrea Massaro e Armando Montefusco, (autori del documentario che verrà in parte proiettato) ed ai "Lumanera" per le loro attività solidali. 
L'evento avrà luogo il 22 novembre alle 16 al Carcere  Borbonico, Sala Blu, ed è patrocinato dalla Provincia di Avellino.
 
La Comunità per lo sviluppo umano
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Trovata morta in casa: deceduta da mesi.

Alcuni giorni fa una Anziana che viveva da sola, è stata trovata morta nella propria abitazione a Chieti era deceduta da mesi. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa[...]

L’omaggio dei pescatori a Papa Francesco.

“Stamattina, in concomitanza con la funzione funebre di Papa Francesco, i pescatori osserveranno un minuto di raccoglimento sulle banchine dei porti di tutta Italia o sulle barche in mare. Un piccolo segno di compartecipazione al lut[...]

Il Papa “Partigiano”.

«Tutte le cerimonie [per la Festa della Liberazione] sono consentite, naturalmente, tenuto conto del contesto e quindi con la sobrietà che la circostanza impone». Così si esprimeva il ministro per la Protezione ci[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici