Logo

Agostino De Stefano... Non è più

 

Agostino, dopo una breve malattia, ha lasciato questa terra, dopo aver dedicato la sua vita alla famiglia ed al lavoro. L’amico Agostino s’è formato alla scuola degli Oblati di San Giuseppe d’Asti. Ricordo quando, durante le vacanze estive, passeggiava per le strade di Solofra con l’abito talare, accompagnato dalla madre, che ostentava a tutti il dono del figlio seminarista. Però, le strade del Signore sono infinite. Agostino fu avvolto da una crisi in cui capì che doveva cambiare strada, in quanto il sacerdozio non era per lui. Uscito dal seminario, si dedicò al sociale e si iscrisse al partito comunista, perché credeva nei valori della fratellanza e dell’uguaglianza. Il tempo è un’ottima medicina, tanto da farlo allontanare dal P.C., perché non incarnava i valori sociali, civili e politici. Così, si tuffò, del tutto, nel lavoro e alzò lo sguardo in cielo, avvicinandosi con maturità, di nuovo, a Dio. E nell’amore cristiano, con la sua consorte Annamaria Cirino, ha educato nel timore di Dio la sua prole. E’ stato un uomo empatico, pronto a prendere le difese dei più deboli, perché, stando sul campo del settore primario e secondario, capiva che il povero   portava il fardello, a beneficio dei ricchi. A proposito del settore primario, Agostino è stato un custode dei nostri monti e, in modo volontario, sistemava i sentieri delle montagne, come quello che porta al pizzo di S. Michele. Ha trasmesso questa passione al figlio Alessandro, il quale è presente sul territorio ed educa anche i giovani a rispettare la natura.

La Redazione di “Solofra oggi” assicura una prece per la sua anima e formula sentite condoglianze alla moglie Annamaria Cirino, ai figli Michele, Armando e Alessandro, alle sorelle Rosanna ed Agata, ai fratelli  Gennaro, Franco, Giuseppe e Giancarlo, alle nuore, ai cognati, alle cognate e a tutti gli altri familiari.

Le esequie si svolgeranno domani, alle ore 10,30, in Collegiata.     

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Serve sangue al Cardarelli.

Nonostante la recente campagna di promozione lanciata dall’ospedale abbia permesso di aumentare in modo considerevole il numero di donatori di sangue - in venti giorni sono stati oltre cinquecento coloro che hanno risposto all’[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici