Logo

Serve sangue al Cardarelli.

Nonostante la recente campagna di promozione lanciata dall’ospedale abbia permesso di aumentare in modo considerevole il numero di donatori di sangue - in venti giorni sono stati oltre cinquecento coloro che hanno risposto all’appello -  in questi giorni si registra una grave carenza di sangue. Per gestire questa fase, l’ospedale sta razionalizzando le scorte, limitando le trasfusioni allo stretto indispensabile.
La preoccupazione tra i sanitari è alta, vista la necessità di garantire l’assistenza in questa settimana di Ferragosto, per questo i medici rinnovano l’appello alla donazione.  
Chiunque volesse donare sangue può contattare con un whatsapp il centro trasfusionale al numero 331 6702222 o recarsi direttamente al centro trasfusionale tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00. I gruppi sanguigni di cui vi è più carenza al momento sono 0 positivo e negativo.  
Il Cardarelli garantisce a tutti i donatori il parcheggio gratuito all’interno dell’ospedale
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Neonati prematuri morti a Bolzano.

Sanità. Neonati prematuri morti a Bolzano, inoltrato accesso agli atti. Di Monda e Coletta (Associazione Fulop): “Fare chiarezza su quanto accaduto, stop alla strage silenziosa delle infezioni ospedaliere. A novembre a Napoli [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici