Solofra. Scontro tra macchine nella zona ASI. Ma l’ASI dov’è?
Alle ore 18.00 di oggi (5 settembre ),nella zona industriale di Solofra, s’è verificato l’ennesimo incidente, all’altezza del semincrocio adiacente al campo sportivo “A. Gallucci”.
Fortunatamente, nonostante il violento impatto per le autovetture coinvolte, non si registrano gravi conseguenze per gli automobilisti e i rispettivi passeggeri. In ogni caso, occorre sottolineare che si è trattato dell’ennesimo incidente, lungo la strada “Vallone Carluccio”, ora, denominata via della “Concia”, che interseca via “Selvapiana”, a sua volta, trasformata in via “Nassyria”.
Tra le principali cause di tali eventi vanno annoverate l’elevata velocità e la mancanza di visibilità, dovuta alla fitta vegetazione degli alberi, che abbisognano di potatura e pulizia del sottosuolo.
Pertanto, bisogna alleggerire queste causalità, mediante l’ottimo connubio tra la natura e la prudenza degli automobilisti, con l’auspicio che si adottino i dovuti provvedimenti, al fine di sistemare le aiuole e, possibilmente, fare i marciapiedi da ambo i lati delle strade dell’Asi.
Se, sulla piazza di Solofra, c’è un responsabile dell’Asi, in grado di comunicare tutte le problematiche, che attanagliano la zona industriale della Città conciaria, ci sembra il caso di ricordare che l’efficienza di un Ente si nota anche dall’integrale soluzione dei piccoli-grandi problemi, riscontrati nelle aree di competenza.