Un aiuto … Pio al Comune di Solofra ?!
Egregio Direttore, per motivi di salute il medico mi ha invitato a camminare per una buona mezz’oretta al giorno. Quest’ esercizio, grazie alle buone condizioni climatiche, lo sto eseguendo con assiduità, percorrendo le strade della nostra cittadina. Nel percorrerle, osservo l’inciviltà di alcuni nostri concittadini che, indisturbati, lasciano rifiuti ingombranti, creando delle piccole discariche, come in località “Pasteno” presso l’ex centro “Gemelli Stones”. Lo stesso spettacolo si ripete in altre località di Solofra.
Per quanto riguarda la pulizia delle strade, nonostante la buona volontà dell’Amministrazione Vignola, non si riesce a tenerle pulite. Anzi, alcune sembrano del terzo mondo, come quella di Via “Dodici Apostoli”. Infatti, il marciapiede di questa strada è inidoneo ai pedoni e ai cittadini, desiderosi di riposarsi sulle panchine che fiancheggiano la predetta strada.
Allego alla presente una foto, da cui si rilevano le erbacce che invadono il marciapiede nonché le stesse panchine avvolte dalle sterpaglie.
Nell’estate scorsa, il consigliere provinciale Pio Gagliardi s’è adoperato nel sistemare il manto delle strade provinciali e nel tenerle pulite.
Visto che la succitata strada è di competenza della Provincia, l’imprenditore Pio non potrebbe dare una mano alla succitata Amministrazione per la pulizia delle strade?
Sono del parere che la sinergia degli Enti locali potrebbe risolvere i piccoli - grandi problemi, attuando una politica collegiale e lungimirante in vista del bene comune.
PT. Giannattasio