Monsignor Pierro impeccabile nel presentare Città di Campagna
Monsignor Mario Pierro è stato impeccabile e poliedrico nella presentazione della banda musicale “Città di Campagna”, forse anche per il triplicarsi della sua responsabilità pastorale sul territorio solofrano.
Inoltre, con un linguaggio semplice ma pieno di contenuti, è riuscito a incrociare le caratteristiche religiose tra le due comunità, appartenenti all’arcidiocesi Salerno - Acerno - Campagna, evidenziando che S. Antonino di Campagna, durante la sua vita, ha avuto a che fare con i diavoli, per cui ricorse, senz’altro, al Principe degli Angeli S. Michele Arcangelo.
Il prelato è stato di un’accoglienza doc nei confronti della banda musicale, puntuale nel presentarsi ai solofrani e dirigersi in “ Piazza Umberto I”, per eseguire un soddisfacente matiné musicale, che ha deliziato gli appassionati di musica sinfonica con un vasto repertorio e l’appuntamento per il defilé, prima della processione che ha seguito l’itinerario tradizionale.
In serata, la suddetta banda s’è esibita sul sagrato della Collegiata, confermando la buona valutazione fatta registrare nella mattinata, anche sotto l’essenziale profilo dell’interrelazione con i solofrani.
Non per niente, la musica è vita, dando, per così dire, vita a rapporti umani improntati all’ armonia tra il pensiero e l’azione.
Nel complimentarci con il Direttore e l’intero complesso, ci sia consentito rivolgere un cordiale saluto alla graziosa musicista Arianna, ben disimpegnatasi nel reparto delle percussioni .
Nunzio Antonio Repole