Logo

Solofra. Raccolta differenziata e ... il Comune “ fa la differenza” ?

... mi sembra indecoroso che i cani e i gatti siano lasciati liberi di “ razzolare” nei rifiuti

Egregio  Direttore del  periodico “ Solofra oggi”, desidero ,prima di tutto, ringraziare Lei  e l’intero gruppo redazionale, per lo spirito  super partes e costruttivo, che apprezzo, sempre più, anche perché riesce  a dare “voce a chi non ha voce” e, soprattutto, ad evidenziare le positività e le negatività del Comprensorio Serinese- Solofrano- Montorese, senza trascurare le problematiche a più ampio raggio.

Ebbene, vorrei segnalare a chi di competenza che la “raccolta differenziata“, seppur stia  facendo registrare un apprezzabile indice di miglioramento, presenta, tuttora, dei “ buchi neri”.

In effetti, durante le mie passeggiate nelle prime ore mattutine, mi capita, spesso, di riscontrare  la disomogenea raccolta dei  rifiuti  a piè  di porta, soprattutto nel tratto che conduce dalla Collegiata al  Cimitero  ed  oltre.

Lungi dal voler sminuire il lavoro dei responsabili della predetta raccolta, mi sembra indecoroso  che i cani e i gatti siano lasciati liberi di “ razzolare” nei rifiuti, con la conseguente sporcizia  delle strade della Città  conciaria, tradendo lo slogan “ Sei tu che fai la differenza”.

 BCR

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici