Solofra. Raccolta differenziata e ... il Comune “ fa la differenza” ?
... mi sembra indecoroso che i cani e i gatti siano lasciati liberi di “ razzolare” nei rifiuti
Egregio Direttore del periodico “ Solofra oggi”, desidero ,prima di tutto, ringraziare Lei e l’intero gruppo redazionale, per lo spirito super partes e costruttivo, che apprezzo, sempre più, anche perché riesce a dare “voce a chi non ha voce” e, soprattutto, ad evidenziare le positività e le negatività del Comprensorio Serinese- Solofrano- Montorese, senza trascurare le problematiche a più ampio raggio.
Ebbene, vorrei segnalare a chi di competenza che la “raccolta differenziata“, seppur stia facendo registrare un apprezzabile indice di miglioramento, presenta, tuttora, dei “ buchi neri”.
In effetti, durante le mie passeggiate nelle prime ore mattutine, mi capita, spesso, di riscontrare la disomogenea raccolta dei rifiuti a piè di porta, soprattutto nel tratto che conduce dalla Collegiata al Cimitero ed oltre.
Lungi dal voler sminuire il lavoro dei responsabili della predetta raccolta, mi sembra indecoroso che i cani e i gatti siano lasciati liberi di “ razzolare” nei rifiuti, con la conseguente sporcizia delle strade della Città conciaria, tradendo lo slogan “ Sei tu che fai la differenza”.
BCR