2 giugno 2015 … Pellegrinaggio al Pizzo di San Michele
Il gruppo degli “ Amici della Montagna “ e il “ Comitato San Michele al Pizzo” ( Michele Gaeta, Salvatore Buongiorno e Aniello Coppola) hanno organizzato il consueto pellegrinaggio al Pizzo di San Michele, svoltosi, lo scorso 2 giugno, con partenza da piazza san Michele alle 6,30 , tappa a Carpegna di Calvanico ed arrivo al suddetto pizzo alle ore 8,20.
La giornata splendida e soleggiata ha consentito ai pellegrini-escursionisti di ammirare gli splendidi golfi di Salerno e Napoli, con la visione anche del Vesuvio.
Ancor di più emozionante è stato lo sguardo sul Santuario di Pompei e sui monti del Gargano, cari alla tradizione micaelica.
Estasiati da tali visioni , in un binomio di Fede e Natura, i pellegrini, guidati da don Virgilio, si sono accostati al sacramento della riconciliazione, prima di partecipare alla santa Messa, durante la quale lo stesso sacerdote ha pregato per gli ammalati, i sofferenti e i numerosi bisognosi, affinché il Signore e San Michele Arcangelo ne alleviassero le sofferenze fisiche e spirituali.
Poi, don Virgilio D’Angelo ha recitato la preghiera del pellegrino.
Dopo la colazione a sacco, è avvenuto il ritorno a casa ,con tanta pace, serenità e gioia nel cuore di tutti i pellegrini, per aver onorato il Principe degli Angeli e la Madonna.