Logo

2 giugno 2015 … Pellegrinaggio al Pizzo di San Michele

Il gruppo  degli  “ Amici della Montagna “ e il “ Comitato San Michele al Pizzo” ( Michele Gaeta, Salvatore  Buongiorno e Aniello Coppola) hanno organizzato  il consueto pellegrinaggio al  Pizzo di San Michele, svoltosi, lo scorso 2 giugno, con  partenza da piazza san  Michele  alle 6,30 , tappa a Carpegna di Calvanico ed arrivo al suddetto pizzo alle ore 8,20.

La giornata splendida e soleggiata ha consentito ai pellegrini-escursionisti  di ammirare  gli splendidi golfi di Salerno  e Napoli, con la visione  anche del Vesuvio.

Ancor di più emozionante è stato lo sguardo  sul Santuario di Pompei   e sui monti del Gargano, cari alla tradizione micaelica.

Estasiati da tali visioni , in un binomio di Fede e Natura, i pellegrini, guidati da don Virgilio,  si sono accostati  al sacramento della riconciliazione, prima di partecipare alla santa Messa, durante la quale lo stesso sacerdote   ha  pregato per gli ammalati, i sofferenti e i numerosi bisognosi,  affinché  il Signore e  San Michele Arcangelo  ne alleviassero le sofferenze  fisiche  e spirituali.

Poi, don Virgilio  D’Angelo ha recitato la preghiera del pellegrino.

Dopo la colazione a sacco, è avvenuto il ritorno a casa ,con tanta pace, serenità e gioia  nel  cuore di tutti i pellegrini, per aver  onorato il  Principe degli Angeli e la Madonna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici