Pubblicato il bando per l’affidamento in concessione della villa comunale alla frazione Piano.
Il Comune di Montoro Inferiore ha pubblicato il bando per l’affidamento in concessione della Villa Comunale. Il parco è un piccolo polmone di verde al centro della frazione di Piano, con spazi destinati al gioco dei più piccoli e di ritrovo degli adulti.
La partecipazione al bando è aperta a tutti i soggetti che posseggono i requisiti previsti dalla legge per l’esercizio delle attività commerciali e per la somministrazione di cibi e bevande. L’aggiudicatario, oltre a curare la gestione e la manutenzione dell’area verde e la cura delle suppellettili presenti in villa, potrà gestire un chiosco destinato alla somministrazione di cibi e bevande, con una concessione di durata decennale.
Il concessionario sarà chiamato a garantire alla comunità un orario minimo di apertura della Villa Comunale con orari definiti per il periodo invernale ed estivo garantendo il reale utilizzo da parte dei cittadini della struttura; l’orario potrà essere variato, annualmente, a seconda delle esigenze che verranno a determinarsi secondo le disposizioni del Comune.
Durante il periodo di apertura dovrà essere garantito l’ingresso a tutti e all’interno della Villa sarà possibile realizzare eventi e manifestazioni autorizzate dalla stessa Amministrazione Comunale.
Il bando si inserisce all’interno di una politica di ottimizzazione di tutte le strutture presenti sul territorio comunale che l’Amministrazione intende rivitalizzare al meglio, partendo dalle esigenze degli stessi cittadini e garantendone a questi ultimi la piena fruibilità abbattendo, di fatto, eventuali oneri di gestione e manutenzione.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 13 luglio 2012 alle ore 12.00. Il bando è disponibile sul sito istituzionale del Comune: www.montoroinferiore.gov.it alla sezione “bandi di gara e concorsi”.
“Con questo bando - commenta il Sindaco Salvatore Antonio Carratù - intendiamo rivitalizzare e ridare centralità ad un luogo importante per la nostra comunità quale la Villa Comunale, un luogo simbolo destinato allo svago e del divertimento soprattutto dei bambini che trascorrono diverse ore di serenità nel periodo estivo all’interno della struttura”.