Logo

“Magie del Natale, uniti per un sorriso” grande successo del concerto della classe di canto dell’accademia kandinsky per i pazienti dell’Hospice di Solofra

E’ stata una serata intensa e indimenticabile per i pazienti del Pain Control Center Hospice di Solofra, i loro familiari, il personale e i dirigenti dell’Asl Avellino che hanno assistito a uno spettacolo di grande dolcezza e spiritualità, denominato “Magie del Natale, uniti per un sorriso”, meravigliosamente interpretato dalla Classe di canto moderno dell’Accademia Kandinsky di Avellino, sotto la sapiente direzione della docente Angela Ruggiero, conosciutissima e apprezzatissima cantante e autrice.

 

I giovanissimi interpreti, lo scorso 20 dicembre, esibendosi in forma assolutamente gratuita, hanno presentato una scaletta di brani natalizi, dando vita a un concerto denso di emozioni e a uno spettacolo artistico e musicale che resterà per sempre nel cuore e nella mente di chi sta vivendo in prima persona l’esperienza della malattia.

 

Ogni singola nota, grazie all’eccelsa bravura canora e interpretativa degli allievi dell’Accademia Kandinsky, si è trasformata in un messaggio di speranza e di gioia comune, cogliendo in pieno la dolcezza e la serenità dell’atmosfera natalizia. All’organizzazione e al successo dell’iniziativa hanno contribuito in maniera determinante anche i tecnici che hanno curato il settore riguardante le apparecchiature e le luci, e i familiari degli allievi della classe di canto, che hanno offerto un ricco buffet ai degenti e alle loro famiglie e al personale del centro residenziale dell’Asl Avellino dedicato alle cure palliative e alla terapia del dolore.

 

La Classe di canto moderno dell’Accademia Kandinsky è formata dalle piccolissime Giorgia Di Giacomo, Paola De Feo, Clara Costabile e Sara Sgambato, e dai giovanissimi Yasmin Corrado, Melina Renna, Simone Patrone, Lucia Marinari, Maria Pia Ficociello, Angelo Lazzazzera, Roberta Della Fera, Olga Calabrò, Maria Rosa Cerchione, Federica Piscopo, Soraya Maria Cirino e Hera Guglielmo.

 

Tutte le iniziative per le festività di fine anno, promosse dall’Associazione House Hospital onlus e dalla Cooperativa Nursing Service, sono state realizzate anche grazie alla sensibilità e alla disponibilità del direttore generale dell’azienda sanitaria irpina, il dottor Mario Nicola Ferrante.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici