Solofra. Corcosol e dintorni- natura morta con idrosanitari
Ex S.I.N. (Sito di interesse nazionale, poi degradato a sito di interesse regionale)
L'unico interesse che suscita a quanto pare e degli inquinatori ed incivili la cui madre è sempre incinta!
E più di un mese che , a quanto pare ,è stato di fatto aperto un nuovo punto di stoccaggio per i rifiuti, o meglio una discarica abusiva a Solofra nei pressi della CORCOSOL , che una volta trasformava residui organici in concime,ed ormai diventata uno dei simboli del degrado ambientale e del declino industriale .
Il tutto nella , diciamo.... disattenzione(vogliamo essere buoni, dato il periodo) dell' amministrazione comunale; questa ennesina "cartolina del degrado" ci richiama alla tutela del territorio(non vogliamo essere ripetitivi né noiosi) che molti predicano , ma pochi praticano. Caro Sindaco ed egregi Amministratori, per il 2015 facciamo voto di umiltà ; svestitevi dei panni , a volte goffi e demodè, di difensori della (povera)Patria, che vi siete cuciti addosso (o che siete costretti ad indossare per onere di carica) ; facciate un atto di amore per i vostri concittadini ponendo maggiore attenzione all'ambiente , alleviando nei cittadini il senso di abbandono da parte delle Istituzioni per l'incuria degli spazi pubblici o per i disservizi che quotidianamente subiscono , a partire dall'acqua potabile.
Facciamo insieme , con grande senso di responsabilità collettiva, un ragionamento serio che guardi al domani di questo distretto industriale, il più vecchio del mezzogiorno di Italia, che oggi è con il fiato grosso,e sul cui futuro gravano più dubbi che certezze .
SEL Montoro -Solofra