Logo

L’Azienda Ospedaliera “Moscati” inaugura il Baby-stop, uno spazio attrezzato per accogliere i bambini mentre le loro mamme sono in ospedale per prestazioni sanitarie

La conferenza stampa di presentazione del servizio domani, alle ore 11, nell’aula multimediale

    L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino è pronta ad accogliere i bambini di età compresa tra 1 e 11 anni mentre le mamme sono in ospedale per prestazioni sanitarie oppure per visitare parenti o conoscenti ricoverati. Ha aperto infatti i battenti il Baby-stop della Città Ospedaliera, uno spazio socio-educativo-ricreativo, attrezzato con arredi e materiale ludico-didattici a misura di bambino, gestito da personale qualificato.

    Il Baby-stop rientra nel Progetto “MIA - Azioni innovative di conciliazione dei tempi delle donne”, che, attraverso un Accordo territoriale di genere con una partnership pubblico-privata, si pone come obiettivo strategico lo sviluppo di un sistema integrato di interventi per migliorare le condizioni di vita delle donne e ridurre la disparità di genere. Il Progetto MIA, di cui l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” è soggetto capofila, è stato finanziato dalla Regione Campania con fondi europei.

Il servizio di Baby-stop dell’Azienda “Moscati” sarà presentato domani, mercoledì 10 dicembre, alleore 11, nel corso di una conferenza stampa presso l’aula multimediale della Città Ospedaliera (primo piano, settore B). All’incontro con i giornalisti parteciperanno il direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Giuseppe Rosato, e i rappresentanti della partnership del progetto MIA (Comune di AvellinoAir- Autoservizi IrpiniAssociazione “Noi con Loro”Consorzio Asi). La conferenza stampa, durante la quale saranno illustrati tutti i dettagli del servizio di Baby-stop, si chiuderà con una visita nei locali in cui saranno ospitati i bambini.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici