Solofra. Acqua : disservizi ed offese
Il 13 ottobre il presidente dell’Irno Service, società che a Solofra gestisce la rete idrica, sulla sua pagina di face book, ha dichiarato:
“mi sono scocciato di risolvere i problemi degli altri… devo pensare un po’ di più a me perché devo raggiungere la tranquillità che mi renderà davvero felice!!! Arrangiatevi”.
Siamo, davvero molto impressionati da questo sfogo, ma siamo fondamentalmente sorpresi.
Non pensavamo il presidente impegnato a risolvere i problemi degli altri.
Sindaco e presidente hanno gestito i problemi dell’acqua con risultati che chiamare catastrofici è eufemistico. La chiusura dei pozzi industriali si è rivelata inopportuna, mentre nulla si è fatto per approntare un piano che nel tempo consentisse di risolvere i problemi connessi alla crisi idrica.
Le conseguenze, gravi, le stanno pagando i cittadini i quali, specialmente se risiedono nelle zone alte del paese non possono contare su una erogazione continua e normale dell’acqua, per non parlare degli imprenditori che sono costretti ad approvvigionare le concerie con autobotti.
In questa situazione è indispensabile rivolgere alcune domande al Sindaco.
Sindaco, perché non si libera e ci libera di un collaboratore inadeguato? L’ha letta la frase scritta da questo signore?
Cosa ne dice di questo elogio dell’egoismo? E come può chi fa l’elogio dell’egoismo essere al servizio degli altri, come dovrebbe fare un amministratore di una società pubblica qual'é l'Irno Service?
Perché persevera nel consentire una gestione pasticciata di una società che è di primaria importanza per la cittadinanza? Vi sono forse motivi che non conosciamo che ispirano questa sua decisione?
Lei, difendendo questo signore, difende se stesso? Forse è Lei il responsabile di tutto il pasticcio?
E perché’ non spiega a tutti il senso della frase che ha usato in Consiglio comunale e che riportiamo:
” L’inquinamento l’abbiamo trovato, le forze dell’ordine e le autorità competenti individuino i responsabili della contaminazione, anziché indagare il Sindaco”!
Non capisce che ormai i cittadini cominciano a sospettare che responsabile dell'emergenza idrica potrebbe essere anche o forse soprattutto Lei?
Solofra 03.11.2014 Sinistra del P. D. di Solofra
Gruppo “Solofra democratica”