"Dall’Irpinia solidarietà agli agenti feriti a Torino".
L’associazione Amici della Polizia esprime la propria preoccupazione e amarezza per i ricorrenti episodi che si registrano nel Paese, che vedono rappresentanti delle forze dell’ordine, nell’esercizio delle proprie funzioni, esposti a situazioni di violenza, in circostanze di vario tipo, diventando veri e propri bersagli.
Non possiamo non evidenziare, da ultimo, quanto accaduto a Torino, dove due agenti di polizia che stavano svolgendo il proprio lavoro sono stati aggrediti e colpiti durante una manifestazione, rendendo necessario il ricovero in ospedale. In particolare, uno dei due è stato accerchiato e picchiato, riportando diverse ferite e contusioni.
“A questi agenti – afferma il segretario nazionale vicario dell’Associazione Amici della Polizia, l’irpino Massimo Picone – esprimo la mia personale solidarietà e quella dell’intero sodalizio. Difendere la legalità non è una provocazione, ma un dovere. Chi indossa una divisa merita rispetto, tutela e giustizia. Ai due agenti auguro una pronta guarigione”.