Solofra. Babbo Natale 2025: "Grazie a tutti per la vostra generosità".
L’Associazione Orizzonte 2000 (presidente Michela Della Ragione), il giornale Solofra Oggi, i giovani del Centro Giovanile San Giuseppe Marello e la tipografia Printer ringraziano di vero cuore tutti i genitori che hanno partecipato all’evento “Babbo Natale 2025”, contribuendo con offerte pari a 500 euro, integrate successivamente fino a raggiungere la somma complessiva di 2000 euro.
L’importo è stato così destinato:
- 170 euro alla Rettoria di San Domenico
- 1830 euro a sostegno di alcune famiglie in difficoltà
Apprezzatissime le confezioni regalo della dott.ssa Simona, un gesto che ha valorizzato il giorno per eccellenza della condivisione. I giovani, infatti, hanno saputo trasmettere, con semplicità e profondità, un clima di pace e serenità, grazie alla speciale sintonia creatasi con le famiglie. Di seguito, alcune frasi significative dei nostri giovani, papà e meno giovani (Luca D’Urso, Mark Brescia, Uriele Ingenito, Carmine Scafuro, Alessandro Grimaldi, Giuseppe Vignola, Serena, Emilio, Francesco Maria Troisi, Luigi De Angelis, Fernando De Stefano e Dante Grimaldi):
“Esausto ma strafelice, come ogni anno, di aver contribuito a regalare un sorriso ai bambini, ma soprattutto di averlo fatto, come sempre, insieme a voi.”
Il giovane Babbo Natale, Mark Brescia, alla sua decima edizione, ha reso tutto più semplice e accogliente, portando un abbraccio speciale anche a un nostro associato in convalescenza.
Quest’anno, dopo quarant’anni, si è voluto coinvolgere ogni fascia d’età della comunità, senza dimenticare gli ammalati, i separati, i divorziati e chi vive momenti di solitudine. L’obiettivo è stato quello di ricucire il tessuto sociale, creando un autentico “tutt’uno” tra noi, alla luce di Dio.
Il Signore ci invita a imparare uno sguardo nuovo: vedere la Sua opera nelle crepe, nei silenzi, nelle attese lunghe, nelle contraddizioni della nostra storia. Nel servizio al prossimo scopriamo il valore delle virtù teologali, che aprono alle opere spirituali e corporali, rendendoci uniti nell’amore di Dio.
La vera amicizia si dimostra nel bisogno del fratello, non nei momenti comodi. Le cose che contano sono la vicinanza spirituale e concreta verso chi è in difficoltà, donando con gratuità, senza alcun tornaconto, gustando già da ora le beatitudini che ci fanno vivere Dio nei fratelli.
Quest’anno la manifestazione celebra un traguardo speciale: 40 anni di attività. Un’iniziativa che continua a rivelarsi di grande valore sociale ed educativo, portando gioia nelle scuole, nelle famiglie e offrendo un sorriso non solo ai bambini, ma anche alle famiglie bisognose e ai piccoli meno fortunati della nostra comunità.