"L' inquieta esperienza amministrativa del Sindaco Nargi".
Si è consumata la resa dei conti tra ex alleati in danno agli avellinesi, deludendo soprattutto quelli che avevano creduto che la proposta civica fosse la migliore risposta a talune derive partitocratiche.
Fratelli d'Italia ha sempre sostenuto che il civismo indistinto, incolore, privo di qualsiasi ancoraggio valoriale è la negazione della politica quale capacità di rispondere concretamente alle esigenze reali della comunità. !
Diluire la propria identità, come ha fatto una parte del centrodestra alle ultime elezioni comunali, ha significato solo consegnare la città all’ ingovernabilità e allo scempio della sua tradizione e della sua propria storia.
Gli ultimi eventi confermano indiscutibilmente la coerenza e la lungimiranza della posizione politica manifestata da Fratelli d'Italia in occasione dell'ultima competizione amministrativa. !
Fratelli d'Italia ritiene che non si debbano più imboccare scorciatoie in danno alla proposta politica del Centrodestra nazionale.
Il Centrodestra è apprezzato e valorizzato solo se è chiaro nella prospettiva e se è alternativo nei contenuti e nel costume politico a chi ha consegnato, da tempo, la città ad una lunga stagione di irrilevanza e marginalità nel contesto regionale.!
Fratelli d'Italia, per vocazione è, e sempre sarà, portatore di interessi collettivi e oggi, ancora più motivato e convinto, si rivolge e si apre a tutte le energie e le intelligenze della città che hanno a cuore la costruzione di un percorso di rinascita morale, civile, politica ed economica della comunità avellinese.
Il Coordinatore Comunale Modestino Maria Iandoli