Logo

Misure di safety e security per l'imminente Giro D'Italia

Si è svolta, in Prefettura, nella giornata dell’8 maggio u.s. una riunione finalizzata a mettere a punto le misure di safety e security in occasione dello svolgimento della   10°  Pompei –Cusano Mutri e  dell’11° tappa Foiano Valfortore- San Bartolomeo in Galdo del Giro d’Italia 2024 in programma il 14 e 15 maggio prossimi.

Presenti all’incontro i rappresentanti degli Enti locali interessati, delle Forze dell’Ordine, della Città Metropolitana di Napoli, della Provincia, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dell’Anas, della società RCS Sport e della società RFI.

Nel corso della riunione è stata, in particolare, verificata l’attuazione delle misure già pianificate in precedenti incontri, relative ai dispositivi di vigilanza e di controllo della viabilità, per consentire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza.

Massima attenzione è stata rivolta alle condizioni della viabilità stradale, oggetto di specifici tavoli tecnici in Questura e di sopralluoghi da parte della Polizia Stradale.

L’importanza dell’evento sportivo di grande richiamo, nonché vetrina per il territorio provinciale ha favorito una collaborazione sinergica di tutte le componenti a vario titolo coinvolte, che hanno fornito massima disponibilità ed impegno per la buona riuscita dell’evento.

 In particolare, sono stati individuati i principali punti critici del percorso di gara e sono state predisposte le azioni da intraprendere per la chiusura temporanea delle strade interessate, per la gestione dei flussi di spettatori e per il contingentamento degli accessi delle zone di maggiore criticità. E’ stato, altresì, previsto  un accurato potenziamento dei dispositivi di vigilanza ai bivi, agli incroci e ai punti sensibili, con l’impiego di volontari, in aggiunta a Forze di Polizia e polizia locale.

Sarà, inoltre, assicurata massima diffusione alla popolazione delle disposizioni relative alle chiusure al traffico e ai percorsi alternativi.

  

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Hirpos per piccoli tifosi.

Hirpos. Sulle tracce del lupo, il programma di attività ed eventi che la Provincia di Avellino con il Museo Irpino e la Biblioteca provinciale S. e G. Capone in collaborazione con l’U.S. Avellino stanno dedicando alla millenar[...]

Passione, storia e motori a Cesinali.

Il fascino intramontabile delle auto d’epoca torna protagonista con un evento speciale: il Raduno Autostoriche Cesinali-Memorial Giuseppe Galasso. L'appuntamento è fissato per domenica prossima – 7 settembre – lun[...]

""Rally del Matese 2025.

Grande risultato per il giovane pilota irpino Alessio Ascione alla 12 ^ edizione del rally del Matese, in provincia di Caserta, dove ha conquistato il primo posto della classe A7. Dopo una gara avvincente ed impegnativa, affiancato dal su[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici