Logo

Un Contest in materia di Silver Economy.

È previsto per venerdì 13 Febbraio alle ore 17:30 presso il Cine Teatro Totò in Via Croce a Sassano (SA) il workshop di presentazione del Contest a valere sul progetto Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano, finanziato alla Regione Campania con Decreto Dirigenzialen.277/24 a titolarità della O.D.V. Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano.

 

L’incontro è stato organizzato con l’obiettivo di informare le Associazioni, gli Enti Locali, i Giovani, le Donne e gli Stakeholders che insistono sul territorio dell’Area Interna del Vallo di Diano sullo stato dell’arte del progetto e di presentare le azioni in corso con l’intervento introduttivo della Presidente della O.D.V. Protezione Civile Margherita Marra.

 

Daniele Curcio, volontario della struttura capofila, presenterà il “Concorso di Idee” che vede il coinvolgimento di giovani under 35 e donne chiamati a candidare idee di nuove attività, start-up, imprese no profit. Il concorso di idee mira inoltre all’emersione di nuove iniziative, di mestieri, di prodotti culturali, turistici, naturalistiche, ecc. da rivitalizzare a fini sociali, economici ed occupazionali con il coinvolgimento e l’inclusione piena degli over 65.

 

Il concorso già disponibile sul sito www.protezionecivilesassano.it  prevede premialità economiche per le migliori idee oltre ai servizi di coaching e fundraising, erogati da consulenti con background pluriennale in materia di Entreprise Creation, gratuiti per i partecipanti.

 

Valorizzare quindi a fini occupazionali la crescente domanda di “attività e servizi ai senior” nell’ambito della “Silver Economy”, filiera economica emergente che abbraccia trasversalmente i settori del turismo, dell’artigianato, dell’ambiente, della mobilità, dell’industria farmaceutica e biomedicale, il fitness, la bellezza e la chirurgia estetica, l’edilizia, l’industria culturale e creativa, del tempo libero, ecc.

 

Il Contest sulla Silver Economy è stato ideato da Vincenzo Quagliano coordinatore del D.D.C. Area Interna Vallo di Diano con l’obiettivo strategico di attivare un circuito virtuoso di sviluppo economico e sociale delle aree interne a Sud di Salerno coinvolgendo Enti, Imprese, Associazioni, Istituzioni, Stakeholders e Cittadini per la valorizzare di filiere economiche a forte impatto occupazionale e sociale.

 

 

 

Cine Teatro Totò in Via Croce a Sassano (Sa)

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Solofra: una crisi commerciale palese.

E' da giorni che il governo italiano ha rivolto la propria attenzione sulla rinuncia di un comico di destra al festival di Sanremo. Lo specchio dell'Italia non è la kermesse canora sanremese bensì altro. Infatti da 32 mesi si[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici