La Coop dona altri volumi alla “libreria randagia” dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Moscati e organizza per i piccoli degenti la manifestazione “Favolando”
Si chiuderà con la manifestazione “Favolando” presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino l’iniziativa “Il maggio dei libri”, promossa da Unicoop Tirreno in tutta Italia e curata in Irpinia dal Comitato Soci Coop di Avellino.
Dopo aver donato oltre 500 libri alla biblioteca dei “Libri randagi” istituita nel reparto diretto dal dott. Antonio Vitale, i membri del Comitato hanno messo insieme altri volumi, quasi tutti di favole, raccolti tra gli alunni delle scuole primarie cittadine e “abbandonati” sugli appositi scaffali allestiti nell’ipermercato.
I libri donati all’Unità Operativa di Pediatria sono a disposizione di tutti i piccoli degenti e possono essere liberamente prelevati, scambiati e integrati.
In occasione della consegna dei nuovi volumi, dopodomani, venerdì 30 maggio, alle ore 11, animeranno la manifestazione “Favolando” in Pediatria (Città ospedaliera, settore A, secondo piano) le scrittrici Maria Rita Cuccurullo, che leggerà ai piccoli degenti alcuni brani tratti da “Le avventure di Winda”, Emilia Riccardo con la lettura de “La principessa dei girasoli” ed Emilia Dente con “Il principe bambino”. Parteciperà all’evento anche la regista Costanza Fiore.
Avellino, 28 maggio 2014
Info:
Ufficio Stampa
Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione "San Giuseppe Moscati"
- Contrada Amoretta, 83100 Avellino –