Solofra. PARCHEGGIO : I CITTADINI, I POTERI FORTI E “I VOLERI” DEL PARTITO
Gli uomini di partito (…quelli nati, cresciuti e “pasciuti” nel partito - DC, Asinello, popolari e PD - e da questo “fortemente assistiti”)…..pensano ………che “il partito sia tutto” e che…. “tutti rispondano a logiche di partito” : è difficile che riescano ad immaginare “liberi cittadini” (più di mille!) manifestare per la comunità senza interessi economici - fuori dal tunnel del partito - contestare addirittura risibili “scelte partitiche” avellinesi (?), ed allora …… invece di riflettere sulla incomprensibile priorità data al “parcheggio-bunker” a scapito della rete idrica ……..…. GRIDANO AL COMPLOTTO!
SOMATIZZANO LA PAURA DI ESSERE SOSTITUITI E VEDONO NEMICI DAPPERTUTTO : come si permettono di contestare…….. sicuramente hanno un partito alle spalle, e vogliono darmi una spallata…….. sono NO TAV, Radicali …… Tupamaros , membri di al-Qa’ida, etc……
Non è nella logica degli “uomini di partito” tollerare legittime e libere manifestazione di volontà di cittadini (sempre più di mille!) che pubblicamente, senza paura, “sconfessano” la volontà del partito, il PD di Avellino (?), di sprecare il danaro pubblico spendendo a Solofra 3,5 milioni per un inutile Parcheggio-Bunker per “accontentare” gli affiliati : È UNA VERA RIVOLUZIONE POPOLARE CONTRO LO SPRECO!
Così i “contestatori”, semplici cittadini estranei alla logica dei partiti, per il solo fatto di esistere rappresentano “un sacrilegio”….. ed allora ecco …..l’anatema …. ecco i poteri forti …. ecco qualcuno che vuol distruggere il mondo … “il loro mondo”, quello dei partiti e della logica dei partiti, dove da sempre si perpetuano deliziosi privilegi ad personam (una poltrona … è per sempre!).
Non si capisce se è più grave il disconoscimento partitico o la contestazione delle scelte del partito.
Di fronte a queste cose “sbroccano”, entrano in confusione e confondono “i radicali” e i “No Tav” con “i poteri forti”, dimenticano che i radicali e i No Tav contano come “il due di coppe” quando la briscola è di seme diverso, mentre invece “i poteri forti” a Solofra li conoscono tutti (sono identificati nelle “eccellenze” del mondo imprenditoriale) e sono quelli che alle ultime elezioni amministrative hanno voluto “L’UOMO DEL PARTITO” alla guida della coalizione che espressamente e palesemente li rappresentava : “l’uomo forte del partito…. l’uomo che è sempre dipeso dal partito forte…. l’uomo dei poteri forti,…. “si è perso nell’obbedienza partitica” anteponendo un parcheggio interrato alla rete idrica.
Vistosi scoperto dalla gente …nudo e senza scuse…., in consiglio comunale, l’uomo forte del partito dei poteri forti esplode di rabbia nell’estremo (…penoso!) puerile tentativo di zittire libere voci di dissenso, per dimostrare la sua ferma e decisa volontà di “OBBEDIRE AL PARTITO” di Avellino (?), in barba ai veri e concreti interessi dei cittadini solofrani : mai si è assistito in consiglio comunale a tentativi di “linciaggio politico” dei consiglieri comunali di opposizione utilizzando …. anche impropriamente (per usare un eufemismo)….i rappresentanti delle istituzioni repubblicane…...
Se l’uomo forte del partito dei poteri forti pensa di poter usare lo stesso metodo con i NO PARK...”è alla frutta” : i liberi cittadini NO PARK non si fanno intimidire da nessuno e liberamente manifestano per difendere la comunità ………sono come Kennedy che a Berlino ovest (in Rudolph Wilde Platz, il 26 giugno 1963, in piena guerra fredda), per far sentire ai Berlinesi la vicinanza e l’amicizia degli Stati Uniti, senza timore dei Russi, affermò : « Duemila anni fa l'orgoglio più grande era poter dire civis Romanus sum (sono un cittadino romano). Oggi, nel mondo libero, l'orgoglio più grande è dire 'Ich bin ein Berliner.' Tutti gli uomini liberi, dovunque essi vivano, sono cittadini di Berlino, e quindi, come uomo libero, sono orgoglioso delle parole 'Ich bin ein Berliner!' »….. a Solofra nel 2014 di fronte ai voleri del partito forte, tanti (più di mille!) hanno orgogliosamente affermato …… 'ICH BIN EIN SOLOFRANO NO PARK!!!!’
« Ci sono moltissime persone al mondo che non riescono a capire, per quale motivo tra la ristrutturazione della rete idrica ed un parcheggio-bunker è stata data priorità assoluta al parcheggio : ….che vengano a Solofra e chiedano a Vignola! »
La priorità massima data al parcheggio-bunker è la più grande dimostrazione del fallimento politico dell’amministrazione Vignola che, di fronte alla scelta tra il frivolo e l’essenziale, ha sacrificato l’essenziale sull’altare delle vanità politiche personali!
UOMO FORTE DEL PARTITO DEI POTERI FORTI ……NON TEMERE : LE “SPALLATE” ……TE LE DAI BENISSIMO DA SOLO!!! ... i Radicali, i No Tav, etc …che ti circondano ….sono solo… “Berlinesi… Solofrani NO PARK”!
A Berlino nel 1961 per negare agli uomini la libertà ed imporre il “sistema comunista” fu eretto un muro… a Solofra, nel 2014, per “negare l’acqua” ai solofrani ed imporre il “sistema PD”…vogliono “ergere” un parcheggio-bunker!!!
mariomartucci : Berlinese, “radicale”, “No Tav”,…. ma soprattutto ….Solofrano e NO PARK!