Logo

Solofra, No Park: le firme arrivano in Regione

Gli aderenti e i sottoscrittori della petizione promossa dal Comitato No Park a Solofra hanno trasmesso al dirigente regionale dell'Autorità di Gestione del PO Campania Fesr 2007-2013, dott. Dario Gargiulo, l’istanza cittadina per la modifica dell’ordine di priorità relativa all’Avviso pubblico per la candidatura di proposte progettuali di cui alle Delibere di Giunta Regionale n. 148/2013 e 378/2013, ovvero all’Avviso pubblico per l’attuazione delle previsioni di accelerazione del PO Campania FESR 2007-2013.

                                                                                                          

Nella nota, gli oltre 1050 cittadini di Solofra che hanno firmato la petizione chiedono alla Regione Campania “… il trasferimento, su una tematica realmente prioritaria per la città - quale la RISOLUZIONE DELLA EMERGENZA IDRICA DEL TERRITORIO – del fondo destinato dall’Europa per la “Riqualificazione urbana della Piazza Marello con realizzazione di un parcheggio interrato”; la non realizzazione del parcheggio interrato, qualora non possibile il trasferimento dei citati fondi, in quanto la consideriamo un’opera inutile e che comporterà certamente continui interventi di manutenzione, portando dei costi di gestione fissi annuali sempre e solo a nostro carico; che tutti gli Enti istituzionali coinvolti dall’opera - Comune, Regione – si adoperino per dare seguito alle istanze espresse dai cittadini firmatari della petizione”.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici