Solofra, indagati il Sindaco e i vertici dell'Irno Service
Il circolo SEL chiede le immediate dimissioni dei tre indagati
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino ha iscritto nel registro degli indagati il sindaco di Solofra Michele Vignola e i vertici della municipalizzata “Irno Service” nelle persone di Federico Pirolo e Carmine Ginolfi,nell’ambito dell’inchiesta relativa al rinvenimento dl tetracloretilene nelle condotte idriche di Montoro Superiore e Solofra, con il conseguenziale sequestro preventivo dei pozzi, ubicati nelle località “ Chiusa” e “ Consolazione “.
In particolare,il p.m. Elia Taddeo ,che coordina le indagini, contesta ai suddetti indagati i reati di omissione d’atti d’ufficio, discarica abusiva, concorso colposo in avvelenamento delle acque e violazione delle norme contenute nel Codice dell’Ambiente .
Se ne saprà di più ,dopo che il C. T.U.,prof. Auriemma,avrà espletato i rilievi .
Di sicuro, le Comunità di Solofra e Montoro sono rimaste scosse dalla vicenda in questione, sulla quale occorre fare piena luce .
Anche per questo ,il Circolo “ Sel “ di Solofra e Montoro ,nel valutare ,positivamente,l’operato della Magistratura inquirente, stigmatizza il comportamento dei tre indagati, chiedendone le immediate dimissioni.