Logo

Asd Taekwondo Avellino, un oro, un argento e un bronzo agli Interregionali di Sant'Antimo

Domenica di gara per gli atleti dell’Asd Taekwondo Avellino impegnati nei Campionati interregionali combattimento cinture rosse e nere esordienti, cadetti, e junior e cinture nere senior, disputati a Sant’Antimo (Na).

Ottima la prestazione di Lucio Ceruso (-55 junior nere) che regala il metallo più prezioso alla squadra di Alfonso Iuliano, dimostrando ancora una volta di avere tecnica e grinta necessarie per confermarsi tra i migliori della scena campana.

Argento per Giovanni Mignone (-63 senior nere) che disputa una grande semifinale ma cede per un soffio la finale all’avversario per un errore che gli costa un’ammonizione.

Bronzo per Francesco Prota (cad. A + 65) che nonostante un combattimento degno di nota non riesce ad andare oltre il terzo posto. 

Giornata non favorevole per Gaetano Zaccaria al suo esordio come cintura nera dopo aver vinto o campionati italiani rosse senior. Per lui una prestazione al di sotto delle sue reali capacità, non riesce a gestire l’emozione e non passa il turno, ma l’appuntamento con il podio è solo rimandato. 

Nulla di fatto anche per Vincenzo Giaquinto, che sale sul tatami nonostante un infortunio al ginocchio. La determinazione però non gli basta per superare il dolore e deve quindi arrendersi all’avversario.

Escono al primo turno anche i cadetti Mattia Argenio e Franco Picariello. Entrambi combattono nella categoria superiore contro avversari con molta più esperienza. Ancora lavoro in palestra per affinare il loro talento e conquistare nuove e meritate medaglie.

«Avremmo sicuramente potuto fare di più ma sono comunque soddisfatto dei miei ragazzi – dichiara Iuliano –. Il cambio di categoria per alcuni di loro ha sicuramente influito sui risultati ma sono certo che potranno sicuramente emergere e fare ancora meglio in futuro».

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Hirpos per piccoli tifosi.

Hirpos. Sulle tracce del lupo, il programma di attività ed eventi che la Provincia di Avellino con il Museo Irpino e la Biblioteca provinciale S. e G. Capone in collaborazione con l’U.S. Avellino stanno dedicando alla millenar[...]

Passione, storia e motori a Cesinali.

Il fascino intramontabile delle auto d’epoca torna protagonista con un evento speciale: il Raduno Autostoriche Cesinali-Memorial Giuseppe Galasso. L'appuntamento è fissato per domenica prossima – 7 settembre – lun[...]

""Rally del Matese 2025.

Grande risultato per il giovane pilota irpino Alessio Ascione alla 12 ^ edizione del rally del Matese, in provincia di Caserta, dove ha conquistato il primo posto della classe A7. Dopo una gara avvincente ed impegnativa, affiancato dal su[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici