Solofra. Giandomenico De Maio (Luca Penna e Alessandro De Stefano) : possibile recupero Chiesa dello
Egregio Direttore, in riferimento all’articolo “macina d’acqua nella chiesa dello Spirito Santo” pubblicato su Solofra Oggi mi preme aggiornarla su alcuni aspetti riguardo al possibile recupero della chiesa dello Spirito Santo, il cui tema è spesso oggetto della nostra affettuosa attenzione.
Il gruppo con cui condivido l’intento, composto dall’arch. Luca Penna e da Alessandro De Stefano, legale rappresentante dell’associazione A.S.Be.Cu.So., ha avuto i primi contatti con il referente della curia competente per esporre gli obiettivi e le finalità perseguite ed a cui seguiranno certamente ulteriori incontri.
Nel caso vi siano i margini per attuare tale operazione ci impegneremo, insieme, a costituire un comitato ad hoc che si occupi dei primi lavori di messa in sicurezza e per poi puntare al definitivo restauro architettonico dell’edificio. Va dunque ricordato che non è possibile intervenire su un bene della curia di nostra iniziativa e senza i necessari atti di assenso, neanche per una semplice pulizia. La terrò tempestivamente aggiornato sui prossimi auspicati positivi sviluppi.
Nel contempo la ringrazio, anche a nome dei citati, per la risolutezza nel tener viva nei cuori dei lettori la speranza del recupero di questo rilevante monumento solofrano.
Giandomenico De Maio