Nasce il Contact Center “Comunità Educante".
Un nuovo spazio di ascolto, confronto e supporto dedicato alle famiglie e agli operatori del Terzo Settore: è il Contact Center “Comunità Educante” - inserito nel più ampio progetto “Officina dei Talenti – Il 100 c’è” - pensato per affrontare insieme le difficoltà educative e relazionali che riguardano bambini e ragazzi.
Il servizio offre un luogo di confronto strutturato dove è possibile condividere criticità legate allo sviluppo dei minori, approfondire tematiche educative e problematiche familiari, definendo strategie operative adeguate al contesto familiare e scolastico di riferimento.
Il Contact Center si configura come uno spazio di dialogo e collaborazione, con l’obiettivo di rafforzare la rete educativa territoriale e sostenere chi, ogni giorno, è coinvolto nei processi di crescita e accompagnamento dei più giovani.
Lo sportello sarà attivo nei Comuni di Avellino, Santo Stefano del Sole, Cesinali, San Michele di Serino, Contrada e Aiello del Sabato.
Per accedere al servizio è sufficiente scrivere via email per prenotare un appuntamento e ricevere tutte le informazioni sul Comune e sul luogo in cui recarsi.
L’accesso al servizio è previo appuntamento, da richiedere all’indirizzo: pinapedicini63@gmail.com.