Logo

"Dall’Irpinia solidarietà agli agenti feriti a Torino".

L’associazione Amici della Polizia esprime la propria preoccupazione e amarezza per i ricorrenti episodi che si registrano nel Paese, che vedono rappresentanti delle forze dell’ordine, nell’esercizio delle proprie funzioni, esposti a situazioni di violenza, in circostanze di vario tipo, diventando veri e propri bersagli.

Non possiamo non evidenziare, da ultimo, quanto accaduto a Torino, dove due agenti di polizia che stavano svolgendo il proprio lavoro sono stati aggrediti e colpiti durante una manifestazione, rendendo necessario il ricovero in ospedale. In particolare, uno dei due è stato accerchiato e picchiato, riportando diverse ferite e contusioni.

“A questi agenti – afferma il segretario nazionale vicario dell’Associazione Amici della Polizia, l’irpino Massimo Picone – esprimo la mia personale solidarietà e quella dell’intero sodalizio. Difendere la legalità non è una provocazione, ma un dovere. Chi indossa una divisa merita rispetto, tutela e giustizia. Ai due agenti auguro una pronta guarigione”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Montoro, Estate in Pinacoteca 2026.

Montoro, ai nastri di partenza la terza edizione di “Estate in Pinacoteca 2026”. Quattro  gli eventi culturali che si terranno presso la Pinacoteca d’Arte Città di Montoro, sita alla frazione San Bartolomeo, i[...]

“Quello che non vedi”.

L’invisibilità catturata dall’obiettivo. La quotidianità complessa di una patologia rara colorata di bianco e nero. Si presenta così “Quello che non vedi”, il progetto fotografico e narrativo su[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici