Logo

"Dona Un Sorriso, Un giocattolo in Pediatria 2025".

Ritorna il nostro consueto appuntamento di grande solidarietà. Ritorna il grande evento “Dona Un Sorriso, un Giocattolo in Pediatria”.

L’associazione “DONATION Italia A.P.S.” ( www.donationitalia.org ), realtà nazionale del Terzo Settore impegnata nella promozione della cultura del dono, presenta l’edizione 2025 dell’iniziativa “Dona un Sorriso, Un giocattolo in Pediatria”, un’importante campagna di solidarietà dedicata ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici ospedalieri della provincia di Salerno e non solo.

La manifestazione si propone di regalare un momento di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti attraverso la consegna di giocattoli nuovi portati dalla comunità e dalle associazioni che hanno scelto di aderire. Questo progetto – che lo scorso anno ha visto tre tappe festive con la partecipazione di decine di realtà associative e giovanili – è diventato ormai un appuntamento consolidato per donare non solo regali, ma anche affetto e vicinanza ai bambini e alle loro famiglie.

Quest’anno, vista la grande partecipazione, saranno ben tre le tappe in programma:
il tour della solidarietà prende vita da Sabato 20 Dicembre 2025, alle ore 11.00 in Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno; continua con Domenica 21 Dicembre 2025, alle ore 11.00 in Ospedale di Vallo della Lucania e termina Lunedì 22 Dicembre 2025, alle ore 11.00 presso l’Ospedale di Cava Dè Tirreni.

Ringraziamo di vero cuore le oltre 70 realtà sociali, giovanili, culturali, studentesche e sportive che hanno aderito e animato con entusiasmo e amore questa grande campagna di beneficenza. Gli studenti degli Istituti Superiori, i Cosplay, le istituzioni locali e tutti coloro che hanno contribuito a questa bella iniziativa.

Aderisci regalando un giocattolo, contattandoci al numero verde indicato
Cell. 333 2631563, oppure andando al sito www.donationitalia.org 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Natale solidale al Palazzo di Giustizia.

Il Palazzo di Giustizia “Alessandro Criscuolo” di Napoli si apre alla città in occasione delle festività natalizie. Nei giorni 18 e 19 dicembre, dalle ore 9 alle ore 14, la piazza coperta – nel cuore del Pal[...]

Solofra. Natale è anche preghiera.

Solofra si prepara ad accogliere il periodo natalizio attraverso la comunità ecclesiastica della città, che continua saldamente a sostenere i valori spirituali della comunità. E' stato infatti presentato il programma c[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici