Opere abusive in un’officina meccanica: denunciato.
Nell’ambito dei controlli mirati disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali nel settore delle aziende meccatroniche, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, con il supporto dei militari della Stazione territorialmente competente, hanno denunciato il titolare di un’officina meccanica di Casalbore.
Nel corso delle verifiche è emerso che l’uomo, 40enne del posto, aveva realizzato, senza alcun titolo autorizzativo, una tettoia in metallo di circa 40 metri quadrati, ancorata stabilmente al suolo.
I militari dell’Arma hanno altresì accertato che l’attività veniva esercitata in assenza dell’autorizzazione necessaria per le emissioni in atmosfera.
Alla luce delle irregolarità riscontrate, il titolare dell’officina è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio irpino, a tutela dell’ambiente e dell’intera collettività, in linea con le recenti disposizioni che prevedono un inasprimento delle sanzioni per i trasgressori.