Logo

"Impegno, professionalità e dedizione al servizio della comunità".

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino annuncia con orgoglio la promozione di 6 nuovi colleghi al grado di Capo Squadra. Questa importante tappa della loro carriera, ufficializzata in data 20 giugno 2025, rappresenta un riconoscimento del loro impegno, professionalità e dedizione al servizio della comunità.
 
I nuovi Capi Squadra hanno completato con successo un percorso formativo specifico, che li ha preparati ad assumere le responsabilità di coordinamento e gestione delle operazioni di soccorso. Il loro ruolo è fondamentale all'interno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in quanto sono i primi responsabili delle squadre operative sul campo, garanti della sicurezza dei propri uomini e delle persone da soccorrere.
 
Come di consueto, i nuovi Capi Squadra andranno in prima assegnazione a colmare le vacanze di personale generate, in particolare, nelle sedi del nord Italia, dove si registra una maggiore carenza di organico.
 
Il comandante reggente, ing. Mario Bellizzi, ha dichiarato:
"Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi Capi Squadra, che con il loro entusiasmo e la loro preparazione sapranno affrontare con successo le sfide che li attendono. La loro formazione è stata completa e mirata, e siamo certi che sapranno essere un esempio per i colleghi più giovani."
 
I neo Capi Squadra sono: Restaino G., Troisi S., Iannaccone L., De Pascale P., Tirri F., Francesca D.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Eliana Visone: "Solofra città di Vigili".

Nella nostra Città sono stati indetti due concorsi: uno per l'assunzione a tempo indeterminato e parziale di n° 8 agenti di polizia locale, già definitivamente espletato; ed uno, ancora in corso, per l'assunzione a tempo [...]

"Festa dei Quattro Altari".

La Festa dei Quattro Altari è una festa popolare che celebra la città di Torre del Greco, le sue tradizioni e la sua storia, con la realizzazione di altari in quattro diverse zone, la processione religiosa e una serie di[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici