Logo

"Continuamente minacciato e aggredito con violenza”.

Pellegrino (IV): “Subito interventi decisi a tutela del personale sanitario”

“Solidarietà al giovane collega per la vile aggressione. Ennesimo violento episodio intollerabile. Stavolta è toccato ad uno specializzando del Policlinico dell’Università Federico II di Napoli che, mentre svolgeva le sue funzioni assistenziali e formative, è stato aggredito dal marito di una paziente riportando un ematoma cerebrale e un trauma facciale importante con una prognosi di 30 giorni . Siamo arrivati a un punto di non ritorno. Servono interventi forti, anche legislativi, non basta indignarsi. Non possiamo più tollerare che il personale sanitario che svolge in modo serio e responsabile il proprio lavoro in prima linea nell’assistenza ai pazienti venga continuamente minacciato e aggredito con violenza”. Questo il commento di Tommaso Pellegrino, Capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale e dirigente medico della Breast Unit del Policlinico  Federico II.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Montoro, Estate in Pinacoteca 2026.

Montoro, ai nastri di partenza la terza edizione di “Estate in Pinacoteca 2026”. Quattro  gli eventi culturali che si terranno presso la Pinacoteca d’Arte Città di Montoro, sita alla frazione San Bartolomeo, i[...]

“Quello che non vedi”.

L’invisibilità catturata dall’obiettivo. La quotidianità complessa di una patologia rara colorata di bianco e nero. Si presenta così “Quello che non vedi”, il progetto fotografico e narrativo su[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici