"Talento e innovazione": a Sala Consilina le startup di giovani e donne.
Venerdì 2 Maggio 2024, alle ore 17:00 presso Centro di Aggregazione Paladino a Sala Consilina si terrà il workshop di presentazione delle idee di nuove attività che sono state candidate dalle donne e dai giovani del Vallo di Diano a valere sul Concorso di idee inerente al progetto #Woman & Other Neet Lab.
Il progetto vede il Comune di Sala Consilina Ente Capofila del partenariato costituito dall’A.P.S. Avalon, dell’E.T.S. Socrates, di IO C’entro Assocom, dell’A.P.S. I Ragazzi di San Rocco, dell’A.S.D. Pro Sala F.C. e della QS & Partners di V. Quagliano & C. s.n.c., è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’A.N.C.I. a valere sull’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET – Link! Connettiamo i Giovani al futuro.
Il workshop sarà curato dal RUP di progetto Giovanni Pugliese che coinvolgerà i Partners per le rispettive competenze e ruoli assunti nell’ambito delle azioni del progetto #Woman & Other Neet Lab.
È prevista la partecipazione del Sindaco Domenico Cartolano, dell’Assessore al commercio, rigenerazione urbana e patrimonio Amedeo De Maio e della Consigliera alle politiche giovanili e pari opportunità Rosa Mega.
L’incontro è rivolto prioritariamente alle Donne e ai Giovani che hanno partecipato al concorso di idee previsto nell’ambito delle azioni di progetto e, inoltre all’utenza che sta’ beneficiando delle azioni messe in campo dalla rete dei partner e a coloro che intendono usufruire degli ulteriori servizi attivati dal team di progetto.
L’incontro da ufficialmente inizio alle attività di coaching e fundraising, azioni previste dal progetto, che consistono nell’affiancamento delle donne e dei giovani, in forma singola o in gruppo, per la verifica di fattibilità tecnica, economica logistica e di mercato delle nuove attività.
È prevista altresì il coinvolgimento delle Istituzioni, degli Stakeholders e dei Cittadini del Vallo di Diano che a vario titolo sono impegnati per lo sviluppo economico, sociale ed occupazionale delle Aree Interne del Vallo di Diano.