Logo

Scacchi “Il movimento della mente”

Fase provinciale dei Campionati Studenteschi

Al fine di un’offerta formativa sempre più proficua e consistente, l’IIS Galilei-Vetrone di Benevento, da ben 11 anni, per la felice intuizione del Prof. Gianni Varricchio di Scienze Motorie e Sportive, mette in campo il progetto di Scacchi “Il movimento della mente”.

Anche quest’anno, dunque, a coronamento del percorso progettuale, venerdì 8 marzo, presso la Sede Centrale di Piazza Risorgimento, si è tenuta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi.

Sono state ospitate le scuole cittadine: IPSAR Le Streghe con il Prof. Francesco Cicchella; il Liceo Scientifico Rummo con la Prof.ssa Liana Stefanini; L’ITI Lucarelli con il Prof. Antonio Martiniello e la Prof.ssa Tullia Pedicini; il Liceo Fermi di Montesarchio con il Prof. Luca Viscusi.

Il Presidente della Federazione Scacchi Regionale Salvatore Isolde insieme al Giudice Arbitro hanno gestito in modo impeccabile le gare a squadre per le varie categorie.

L’iniziativa è stata motivo di orgoglio per i nostri alunni del liceo Galilei, come sottolinea il Dirigente Scolastico Dott. Giovanni Marro, il quale, unitamente alle sue collaboratrici Prof.ssa Sandra Bosco e Prof.ssa Mariagrazia Ruscello, ha dato sempre pieno sostegno a questa e ad altre attività di ampliamento dell’offerta formativa.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


“In memoria di Lello De Chiara”.

“In memoria di Lello De Chiara, il ricordo di compagni e amici”, questo il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì 7 novembre 2025 alle ore 18.00, presso la Sala “Ciriaco De Mita” del Carcere[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici