Logo

M5S, Ciampi: “Parco del Fenestrelle di Avellino, progetto bloccato da anni”

L’interrogazione del consigliere regionale: “La Giunta porti a compimento questo grande progetto ambientale”

"Da anni non si arriva alla conclusione dell’iter per l’istituzione, nel Comune di Avellino, del Parco urbano intercomunale del Fenestrelle a valenza regionale. Mancano ad oggi gli atti di competenza della Regione per la sua istituzione. Parliamo di un parco verde intercomunale con piste ciclabili e un corridoio naturalistico che potrebbe mettere in contatto il parco del Partenio e quello dei Picentini. Il parco del Fenestrelle non è soltanto un polmone verde per la città di Avellino ma un grande progetto ambientale che coinvolgerà diversi comuni dell’hinterland come Mercogliano, Monteforte e Atripalda e potrà allentare la morsa dello smog sulla valle del Sabato. I gruppi locali e i rappresentanti nelle istituzioni locali del Movimento Cinque Stelle da anni si battono per questo risultato”. Dichiara Vincenzo Ciampi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

“Ho appena presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per chiedere quali siano le criticità che fino ad oggi hanno impedito di concludere le procedure relative – conclude Ciampi - e di adottare tutti gli atti necessari per l’istituzione del 'Parco urbano intercomunale del Fenestrelle a valenza regionale'".

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici