Santa messa in S. Andrea Apostolo per il trigesimo di Gerardo De Stefano
Questa mattina, nella parrocchia di S. Andrea Apostolo è stata celebrata una santa messa in suffragio dell’anima di Gerardo De Stefano (trigesimo ).
La comunità di S. Andrea Apostolo si è stretta accanto alla famiglia di Gerardo, come nel giorno dei funerali. L amico Gerardo se n’è andato all’improvviso, lasciando un senso di vuoto e di smarrimento tra i suoi familiari e tra i tanti amici che l’hanno conosciuto nel corso degli anni, apprezzandolo per i legami umani che sapeva instaurare sia in famiglia sia nel mondo del lavoro e, ultimamente, nella comunità parrocchiale.
E’ difficilissimo descrivere i sentimenti che la moglie o i figli possano provare per il proprio amato congiunto.
Eh, sì! Solo chi ci sta dentro può capire. Quindi, bando alle parole e spazio al silenzio condito di preghiera.
Però, in punta di piedi, vorrei riportare un pensiero della figlia Caterina, già studentessa dell’ISISS Gregorio Ronca:” Mi ritengo una figlia fortunata ad avere genitori semplici, umili, ma forti. Ogni giorno, mi insegnano ad essere un’amica e una donna migliore. Quello che sono lo devo a loro”.
Infine, vorrei riportare il pensiero di alcuni Padri della Chiesa dei primi secoli: “ Quando l’amore che unisce gli sposi è quello di Dio, neanche la morte può decretare la fine di quella unione”.
La Redazione di Solofra oggi rinnova le condoglianze alla moglie Antonietta, ai figli Caterina e Antonio, alla madre Caterina, alla suocera Italia, ai fratelli Angelantonio e Salvatore, alla sorella Teresa ed ai familiari tutti.