Logo

Week Neet a Sala Consilina.

Azione conclusiva del progetto #Woman&otherneetlab.

Start previsto martedì 19 agosto alle ore 18:30 presso il Centro Sociale Pino Paladino a Sala Consilina per l’evento Week Neet che sancirà la conclusione delle attività del progetto #Woman&otherneetlab co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’A.N.C.I. a valere sull’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET – Link! Connettiamo i Giovani al futuro. Il progetto vede il Comune di Sala Consilina Ente Capofila del partenariato costituito dall’A.P.S. Avalon, dell’E.T.S.  Socrates, di IO C’entro Assocom, dell’A.P.S. I Ragazzi di San Rocco, dell’A.S.D. Pro Sala F.C. e della QS & Partners di V. Quagliano & C. S.n.c.

 

Protagonisti del Week Neet saranno i giovani, a vario titolo coinvolti dalle attività di #Women&otherneetlab, che presenteranno i progetti di nuove attività candidati nell’ambito del concorso di idee nonché l’esperienza vissuta nella fase di stage che i destinatari hanno tenuto presso strutture profit e no profit del territorio.

I Partner testimonieranno in ordine alle azioni implementate ed ai risultati conseguiti; sarà presentato un progetto inerente ad una “nuova infrastruttura immateriale” pianificata per garantire continuità all’azione intrapresa con #Women&otherneetlab: l’Agenzia Urbana della Creatività e dell’Innovazione.

Il Week Neet vedrà impegnati l’Ente Capofila, la rete dei Partners, le donne e i giovani che, con il coinvolgimento di Associazioni culturali, giovanili, Forum ecc., hanno organizzato “microeventi tematici” che rivitalizzeranno spazi e ambienti caratteristici del centro cittadino di Sala Consilina; sfilate di moda, esposizioni pittoriche, sculture, artigianato artistico, moto d’epoca oltre a degustazione e spettacoli di ballo.

Mercoledì 20 Agosto in Piazza Umberto I il “Torneo di Scacchi e Scala 40” e l’allestimento del “Laboratorio di Fumetto Partecipato” concluderanno il Week Neet ideato nell’ambito del progetto #Woman&otherneetlab per un pieno coinvolgimento dei giovani, delle donne e dei neet nella vita sociale, culturale, politica ed economica della Città di Sala Consilina e dell’intero comprensorio delle aree interne del Vallo di Diano.  

Per Info:  www.comunedisalaconsilina.sa.it

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


“Il mio Corpo è la mia Casa”.

 In un’estate segnata dalla mancanza di iniziative, in particolare quelle  dedicate ai più giovani, la Caritas di Avellino lancia un segnale forte di attenzione e vicinanza alla comunità: dal 18 agos[...]

Banzano festeggia San Rocco.

Anche Montoro, nello specifico Banzano, vede protagonista San Rocco. Tutto pronto per i festeggiamenti dalla seconda metà di agosto, mentre continuano le celebrazioni liturgiche in suo onore. In foto i dettagli dell'evento.

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici