Regolarizzare per il bene di tutti: la nota delle Associazioni del Centro Sociale Sindacale
Alla luce degli ultimi accadimenti, riguardanti il Centro Sociale Sindacale di Solofra, teniamo a comunicare che nessuno scontro è in atto, con l'amministrazione comunale.
Le Associazioni sono unite nel richiedere regole chiare, certe, e condivise con la pubblica amministrazione, per permettere la rinascita del Centro Sociale Sindacale e lo sviluppo di nuove attività sociali e culturali.
Per troppo tempo le Associazioni sono state lasciate sole a fronteggiare problemi più grandi di loro.
Una regolamentazione condivisa e funzionale agli scopi del Centro Sociale Sindacale, è auspicabile e voluta da tutte le Associazioni.
Sogniamo un centro vivo e vitale; un centro, luogo di confronto, discussione e dibattito.
Le Associazioni, felici del rinnovato interesse per la struttura da parte delle istituzioni, saranno ben liete di collaborare con la pubblica amministrazione per dare vita a tutti quei progetti sociali e culturali che nel corso degli anni non hanno potuto vedere la luce per mancanza di referenti con cui poter dialogare.
Basta polemiche. Non ci sono né nemici, né lotte; a tutti noi sta a cuore il benessere della comunità ed il recupero del Centro Sociale, che passa attraverso l'istituzione del Comitato di Gestione, da sempre auspicato anche dalle associazioni e in cui, siamo sicuri, la nostra voce troverà spazio.
La regolamentazione condivisa e ragionevole della struttura, sarà un vantaggio per tutti.
Le Associazioni del Centro Sociale Sindacale