Logo

“Ri-Viviamo il Convento” in quel di Serino

La stagione  estiva  è propizia per poter  unire l’utile al dilettevole, grazie a varie iniziative in grado di veicolare i valori umano-cristiani  ed approfondire la conoscenza dell’arte e del territorio, puntando sulla valorizzazione delle  loro  molteplici sfaccettature.

A tal proposito e  tanto per restare nel Comprensorio Serinese-Solofrano, vorremmo suggerire ai nostri lettori l’opportunità di partecipare all’evento “Ri-Viviamo il  Convento”, in  programma nelle serate dell’8, 9 e 10 luglio c.a.  e   finalizzato  alla raccolta di  fondi  per la manutenzione del  Convento francescano di Serino  e del  Monastero delle Clarisse, operanti in  quel di  Santa Lucia di Serino.

Chi interverrà  potrà effettuare una visita   guidata  all’edificio sacro e alla mostra di tele ed arredi sacri, senza rinunciare ai piaceri dell’eno- gastronomia, grazie  ad una ricca serie di prodotti tipici e specialità locali , che comprendono   cavatelli e  fagioli  in tegamino, trofie   con  salsicce  e funghi, frittura mista, panino farcito  con vari tipi di salami, frittura di pizza e patatine  e, anche se fuori stagione, le caldarroste, per deliziare  gli amanti del prelibato frutto, simbolo  del  nostro Comprensorio.

Non  mancheranno  le “ crepes alla    nutella” e le   gustose specialità  preparate dalle Clarisse, accompagnando  il   tutto con l’acqua e/ o i vini, sulle  piacevoli   note della musica dal vivo.

Formuliamo, di  cuore, un   plauso  ai frati e alle suore e a quanti  stanno collaborando per il buon esito della “ tre giorni”, che contribuirà, certamente, a rinsaldare il forte legame tra la  Comunità sacra e quella civile, all’insegna della Fede, dell’arte  e del relax.

                                        Nunzio Antonio Repole

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra. Vietati schiamazzi notturni.

Giro di vite alla movida solofrana con l’ordinanza sindacale n°32 del 21.8.2025. Ciò a seguito delle lamentele della cittadinanza circa gli schiamazzi provenienti dai veicoli e dai ritrovi giovanili quali piazze, giardini [...]

"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici