Logo

Solofra: anche la munnezza piange…

È tempo di piangere, e tutti piangono.

C’eravamo abituati allo slogan “anche i ricchi piangono”, con la speranza di avere un po’ di giustizia anche noi per poter piangere un po’ come i ricchi. Ma ciò non è stato possibile! ... Ed allora: “non ci resta che piangere”, … e basta!

A Solofra, i poveri, piangono e soffrono diffusamente: l’amministrazione, che non percepisce la povertà, preferisce dedicarsi a luminarie, canti, giochi, sollazzi e … corsi di dizione.

In questo contesto di sofferenza, … anche la munnezza soffre e … piange!

Si, perché non tutta la munnezza è uguale!

C’è munnezza e munnezza! … Oibò!

C’è munnezza che - per motivi elettorali - assurge ai valori della cronaca e che, l’apposita delegata, conosce, vede e “loda”, e c’è munnezza disseminata in vari posti del territorio comunale che, la stessa delegata, non vuol vedere, … o che “esiste a sua insaputa”: a partire dalla munnezza “palmina, pulitina e bellina” nel giardino della villa al centro, a quella “brutta sporca e cattiva” di via Toro Sottano o a quella montana della discarica indiscriminata lungo la strada S. Andrea-Castelluccia …  da anni segnalata alla delegata, che, sui giornali, chiede ai cittadini di “segnalare casi di illeciti ambientali al fine di verificarli per poi intervenire prontamente”, ma quando questi vengono segnalati sui giornali o su facebook, la delegata, semplicemente, se ne frega, perché di questa munnezza non c’è nulla di cui vantarsi!

Certo non è colpa della delegata se i cittadini (solofrani e non), abbandonano rifiuti in via Toro Sottano o lungo la strada S. Andrea-Castelluccia, ma è sicuramente colpa della delegata se tali rifiuti non vengono rimossi e se non si fa nulla per impedire il nefasto ripetersi dell’evento!

Allora, W la Polizia Locale per il lavoro di vigilanza, W Irpiniambiente, W la Pumaver, ma abbasso la delegata, …che fa solo il gallo sulla munnezza!

Per far voti, si è preferito mettere 9 telecamere al cimitero, per vigilare su coloro che, purtroppo, non hanno più bisogno di vigilanza, e si è ignorata la tutela ambientale delle aree più critiche del territorio!

mariomartucci

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici