Logo

Avellino. Il 4 novembre la caserma Berardi apre le porte

 “Giornata dell’Unità Nazionale Il Comandante di Reggimento, Colonnello Antonio IURATO, il 4 Novembre 2015, in occasione della e Festa delle Forze Armate” ricorda che  la Caserma “Generale Gabriele Berardi “ di Viale Italia in  Avellino, sede stanziale del 232° Reggimento Trasmissioni, come ormai da tradizione, apre le porte al pubblico, quale prova di stretta unione tra i cittadini ed il Reggimento. Le scolaresche e i cittadini potranno visitarla liberamente dalle ore 10:00 alle 13:00.

 

L’iniziativa promossa dallo STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO, riscuote ormai da diversi anni un importante seguito e rappresenta un’opportunità offerta al personale non militare di conoscere da vicino la realtà del reparto e vuole essere un’occasione per rinnovare la vicinanza tra le Forze Armate e i cittadini per far meglio comprendere le attività svolte all’interno delle Istituzioni Militari.

 

La partecipazione inoltre di scolaresche avellinesi è indice di ulteriore interesse nei confronti delle Forze Armate e la curiosità di scoprire quanto L’Esercito Italiano sia ogni giorno di più una grande risorsa per il Nostro Paese.

 

I visitatori avranno la possibilità di visionare una mostra statica e di vedere da vicino alcuni dei mezzi e dei materiali in dotazione al Reggimento, e trascorreranno qualche ora vivendo la “Vita Militare” in modo tale da comprendere i sentimenti di collaborazione e aggregazione, il cosiddetto “Spirito di Corpo” che sono parte integrante del “Modus Vivendi” dell’Esercito Italiano e di tutte le Forze Armate.

 

Nello specifico tale data rappresenta e sottolinea l’incontro tra la popolazione di Avellino e la realtà dei militari del 232° Reggimento Trasmissioni, reparto di punta dell’arma delle Trasmissioni e dell’Esercito Italiano,  impiegato in tutti gli scenari di crisi nazionali ed internazionali.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici