Logo

Solofra. Fiori e piante appassiti … davanti al Palazzo S. Agostino.

Molti solofrani e non hanno trovato eccellente l’allestimento floreale del Palazzo S. Agostino , effettuato nei giorni antistanti alla festa Patronale della cittadina conciaria ( 19/ 22 giugno 2015 ).

Ebbene,  i cittadini hanno constatato lo stato d’abbandono delle predette fioriere , tanto da passare dalla bellezza allo squallore. Eh, sì!  Sicuramente, piange il cuore vedere le piante e i fiori appassiti. Tanto da far esclamare ad un imprenditore conciario: “ speriamo che le persone non sono come i fiori che vengono usati quando odorano e gettati  quando appassiscono”.  Quindi, l’amministrazione Vignola dovrebbe prendere provvedimenti in merito, curando le succitate fioriere , anche se l’acqua scarseggia, o togliendole dal marciapiede, in quanto è uno spettacolo desolante. E visto che non sappiamo apprezzare la bellezza dei fiori, vorrei scomodare Tagore: Il fiore viene con un messaggio dall’altro mondo, e ci sussurra all’orecchio: “ eccomi a te, mandato da Lui. Io sono il messaggero di Colui che è la stessa bellezza” o S. Teresa di Lisieux: “ Mi sembra che se un piccolo fiore potesse parlare, esso direbbe in tutta semplicità quel che il buon  Dio ha fatto per lui”.

L’imprenditore nel reincontrarmi  ha detto: “ una buona amministrazione si vede nelle piccole cose  … come accudire fiori e piante senza farli appassire” e nello stesso tempo si è offerto di portare 30 litri d’acqua al giorno, sempre nella legalità, al fine di innaffiare le predette piante e fiori, come si rilevano dalla foto”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici