Solofra. In via Toro è proprio munnezza. È colpa del Sindaco o della delegata?
Da molti mesi, in via Toro sottano - sotto il ponte della ferrovia - indisturbati, continuano a fare bella mostra di se vecchi tavoloni abbandonati da qualche ignoto e incivile cittadino.
Chiedendomi come fosse possibile che nessuno li vedesse, ho anche ipotizzato che fossero dei reperti archeologici sui quali la competente Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Avellino aveva imposto il vincolo di “irremovilità”.
Un breve accertamento dei fatti, però, ha dato un diverso responso: trattasi di vera e propria “munnezza”, anche più volte segnalata alle competenti autorità comunali, priva di ogni vincolo archeologico!
La strada che ospita i tavoloni è a senso unico, viene periodicamente pulita ed è anche molto trafficata: è impossibile non vedere quei vecchi tavoloni.
È vero, incivile e ignoto è stato l’abbandono. Ma la responsabilità della mancata rimozione non è ignota, ed è più incivile dell’abbandono!
Dubito però che la responsabilità della mancata rimozione della monnezza, in via Toro Sottano, possa essere imputata al Sindaco o alla delegata.
Che c’entrano essi con la rimozione dei rifiuti?
Che c’entra Irpiniambiente?
Che c’entra la Cooperativa?
Che c’entrano gli LSU?
Che c’entra la ditta appaltatrice del “nuovo” servizio di spazzamento strade?
Qua, tutti vengono lautamente retribuiti per tenere pulita la città: …non per rimuovere tavoloni da un suolo pubblico!
Trattandosi, però, di vecchi tavoloni abbandonati da mesi, il Sindaco e la Delegata, non hanno alcuna colpa: sono assenti dalla Città da più di tre anni, e, certamente, i tavoloni, stanno là …a loro insaputa!
mariomartucci