Solofra: munnezza in via Toro sottano …o reperti archeologici?
Da mesi, a cavallo di più gestioni di raccolta rifiuti, continuano a fare bella mostra di sé una serie di vecchi tavoloni abbandonati in via Toro sottano da qualche incivile e, purtroppo, ignoto cittadino.
L’area che ospita i tavoloni viene però periodicamente pulita: possibile che nessuno li vede? Possibile che nessuno senta la responsabilità di rimuoverli?
La mancata rimozione è altrettanto incivile ma non ignota: essa è sicuramente imputabile alla delegata ai rifiuti ed ai responsabili amministrativi - vecchi e nuovi - del servizio raccolta rifiuti sul territorio. A meno che, non trattasi di vecchi tavoloni ma di “reperti archeologici, sui quali sia stato imposto il vincolo della “irremovilità” da parte dalla competente Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Avellino, nel qual caso sarebbe anche opportuno conservarli un’idonea teca!
Purtroppo trattasi soltanto della tipica situazione solofrana consolidatasi negli ultimi tre anni : tutti vedono …e nessuno interviene!
PS : scommettiamo che dopo la pubblicazione di questo articolo i vecchi tavoloni scompariranno …e non per opera della Soprintendenza BAP di Avellino?
mariomartucci