Logo

Solofra: munnezza in via Toro sottano …o reperti archeologici?

Da mesi, a cavallo di più gestioni di raccolta rifiuti, continuano a fare bella mostra di sé una serie di vecchi  tavoloni abbandonati in via Toro sottano da qualche incivile e, purtroppo, ignoto cittadino.

L’area che ospita i tavoloni viene però periodicamente pulita: possibile che nessuno li vede? Possibile che nessuno senta la responsabilità di rimuoverli?

La mancata rimozione è altrettanto incivile ma non ignota: essa è sicuramente imputabile alla delegata ai rifiuti ed ai responsabili amministrativi - vecchi e nuovi - del servizio raccolta rifiuti sul territorio. A meno che, non trattasi di vecchi tavoloni ma di “reperti archeologici, sui quali  sia stato imposto il vincolo della “irremovilità” da parte dalla competente Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Avellino, nel qual caso sarebbe anche  opportuno conservarli un’idonea teca!

Purtroppo trattasi soltanto della tipica situazione solofrana consolidatasi negli ultimi tre anni : tutti  vedono …e nessuno interviene!

PS : scommettiamo che dopo la pubblicazione di questo articolo i vecchi tavoloni scompariranno …e non per opera della Soprintendenza BAP di Avellino?

mariomartucci

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


Solofra. "Un tuffo dove l'acqua non c'è!"

Quest'anno l'appuntamento del Circolo Legambiente Valle Solofrana, il Big Jump, ha cambiato location. Purtroppo la preoccupante magra stagionale, così come testimonia l'attuale siccità, ci mostra le sorgenti in piena sofferen[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici