Logo

Minaccia i familiari con un coltello.

Arrestato un 37enne.

Nottata di ieri movimentata a Nusco, dove i Carabinieri delle Stazioni di Calabritto, Paternopoli e Nusco, con il supporto di un equipaggio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Angelo dei Lombardi, sono intervenuti in seguito a una richiesta di aiuto per una lite familiare.

 

All’interno dell’abitazione, i militari hanno trovato un 37enne del posto, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici. L’uomo, dopo aver minacciato i familiari con un coltello da cucina e danneggiato parte del mobilio, ha reagito con violenza all’arrivo delle forze dell’ordine, brandendo un mattarello e intimando loro di non avvicinarsi.

 

Nell’estremo tentativo di fuggire, si è messo alla guida di uno scooter, arrivando a cercare di investire i Carabinieri, prima di cadere e venire bloccato.

 

Nel corso delle operazioni uno dei militari ha riportato lesioni personali ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, dove i sanitari gli hanno diagnosticato una prognosi di tre giorni.

 

Il mattarello utilizzato è stato sequestrato, mentre non è stato rinvenuto il coltello usato per minacciare i familiari. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e minacce.

 

Tradotto presso il Tribunale di Avellino per il giudizio direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendone tuttavia la remissione in libertà.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Baiano e la "cultura della legalità".

Proseguono le iniziative di prossimità dell’Arma dei Carabinieri, finalizzate alla diffusione della cultura della legalità e alla prevenzione dei fenomeni criminosi, con particolare attenzione alle fasce pi&ug[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici